I pavimenti in pietra hanno il grande pregio di trasmettere grande naturalezza a chi li percorre: ruvida o vellutata, la lavorazione gli conferisce un aspetto unico e personale.
Ogni pietra ha caratteristiche e possibilità di impiego particolari, e spesso taglio e lavorazione superficiale ne cambiano l’aspetto in modo decisivo.
Conoscere la pietra e seguire la filiera produttiva fin dall’attività estrattiva è importante per essere sicuri di poter fornire un prodotto di qualità.
Per questo ci rivolgiamo alle migliori cave, e tra esse privilegiamo quelle che estraggono il materiale e lo lavorano direttamente in sito, nei loro laboratori.
La pietra va conosciuta ed impiegata in base alle proprietà e caratteristiche che la contraddistinguono.
Ad esempio, una pietra con contenuto radioattivo importante (tipico di alcuni materiali vulcanici di recente era geologica) non andrebbe usata per gli interni, così come per una pietra che dilata molto vanno previsti gli opportuni giunti di dilatazione.
Su Misura
Le proprietà e caratteristiche della pietra naturale si prestano in modo ottimale ai progetti su misura: la possibilità di lavorare su spessori e tridimensionalità sono importanti per un’esperienza progettuale complessa, per questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e le conoscenze di cave e laboratori specializzati e tecnologicamente all’avanguardia